Auguri di Buone Feste da tutto l’Istituto Comprensivo

OPEN DAY 14 gennaio 2023

L’Istituto Comprensivo e l’Amministrazione Comunale organizzano una giornata di OPEN DAY di tutti i plessi di Scuola Secondaria di 1° grado, Primaria, Infanzia e Nido.

Sono invitate tutte le famiglie e i bambini interessati all’iscrizione alle classi prime della Scuola Secondaria di 1°grado, alle classi prime della Scuola Primaria e all’Infanzia per l’A.S. 2023-2024.

Sono inoltre invitate le famiglie interessate all’iscrizione ai servizi educativi per la prima infanzia (Asilo Nido).

Insegnanti ed educatrici vi aspettano numerosi.

ORARIO UFFICI DI SEGRETERIA NEL PERIODO NATALIZIO

Gli uffici di segreteria nel periodo dal 27 dicembre al 4 gennaio saranno aperti solamente in orario antimeridiano.

Il giorno 5 gennaio invece resteranno chiusi come da Delibera del Consiglio d’Istituto.

Iscrizioni classi prime a.s. 2023-2024 e Iniziative di Scuola Aperta

Ai genitori degli alunni che si iscriveranno alle classi prime
della Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I Grado,
Secondaria di II Grado nell’a.s. 2023/24

Laboratorio teatrale di Natale “I racconti delle scarpe”

Gli studenti del Plesso di Castelnuovo a teatro

FESTA DELL’ALBERO 2022

Oggi in occasione della tradizionale festa dell’albero  sono stati piantumati nel nostro Istituto cinque nuovi aceri, donati dall’amministrazione Comunale,  uno per ogni giardino delle nostre scuole dell’infanzia e primarie.

L’evento fa parte anche del progetto “Le radici del futuro” a cui abbiamo partecipato insieme agli altri istituti della provincia aderenti alla Rete Green.

“Risva in musica” alla Rassegna “Cori in Circolo

Tantissimi complimenti ai nostri studenti Carolina Vivoli e Francesco Gavazzi che hanno partecipato insieme al coro della “Risva in musica” alla Rassegna “Cori in Circolo “Sabato 21 ottobre 2022 presso il Circolo Artistico di Arezzo.

RISVA IN MUSICA

Concerto inaugurale Anno Scolastico 2022-2023

Piazza del Duomo Firenze

Si è svolto nel pomeriggio del 27 Settembre in Piazza del Duomo a Firenze il Concerto Inaugurale di inizio Anno Scolastico 2022-2023 organizzato dalla Regione Toscana, dove gli Allievi dell’Istituto Comprensivo “Alighieri”, hanno partecipato attraverso il coordinamento della R.I.S.V.A.

Clicca QUI per vedere il video del concerto

Gli allievi del nostro Istituto che si sono esibiti durante la serata del 27 Settembre

MAIL DI CLASSE E SEZIONE

Gentili genitori,
si chiede di comunicare con i docenti delle sezioni/classi, per assenze, uscite anticipate o
posticipate, non utilizzo dello scuolabus o altre comunicazioni attraverso l’indirizzo di posta
elettronica appositamente creato per ogni classe dell’istituto
e elencati NEL PDF.

SOLO PER I NUOVI ISCRITTI che non hanno ancora creato l’account Google, ALLEGHIAMO NEL
PDF LE ISTRUZIONI OPERATIVE.

CALENDARIO SCOLASTICO 2022 – 2023

È stato pubblicato il Calendario scolastico per l’a.s. 2022-2023 deliberato dal Consiglio d’Istituto dietro proposta del Collegio Unitario, in data 30 giugno 2022.
Si fa presente che i bambini di 3 anni della scuola dell’Infanzia inizieranno la frequenza il 16 settembre. Comunicazioni dettagliate verranno fornite a settembre nell’incontro con le famiglie per il quale sarete informati a fine agosto primo di settembre circa.

LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2022 – 2023

Da quest’anno il nostro Istituto è sede di formazione ed esame dell’ente certificatore Trinity

ULTIME CIRCOLARI PUBBLICATE

Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e